29 Mar 2024
HomeMilano‘Al tuo fianco’

‘Al tuo fianco’

Per contrastare la violenza di genere domani iniziativa della Fp Cgil e della Cgil milanesi dove sarà presentato un contributo concreto messo in campo dalla categoria in difesa delle donne

21 nov. – Domani, dalle ore 9.30, al Salone Di Vittorio della Camera del Lavoro di Milano (Corso di Porta Vittoria 43) si terrà l’iniziativa “Al tuo fianco. Contro la violenza di genere”, organizzata dalla categoria della Funzione Pubblica insieme alla Cgil metropolitana.

“Al tuo fianco è un numero di telefono (e un indirizzo mail) che abbiamo attivato per sostenere le donne che vivono un momento di disagio o subiscono maltrattamenti, ma anche per chi intuisce che c’è qualcosa non va nella vita di una donna che ha accanto: una collega, un’amica, una figlia, una compagna” scrive sulla sua pagina Facebook la Fp Cgil milanese.

Il numero di telefono è: 344.2727470, la mail è donnealcentro.mi@cgil.lombardia.it. Nascono per iniziativa di due sindacaliste della Fp Cgil, Emilia Natale, che sperimentalmente aveva attivato il servizio per le dipendenti dell’Inps di Milano, e la segretaria Alexandra Bonfanti che ha la delega alle politiche di genere.

Entrambe parteciperanno al convegno di domani, insieme a Filomena Rosiello, psicanalista e co-presidente della Casa delle Donne di Milano, Elena Bettoni, responsabile del Centro Donna della CdLM e chiamata a moderare i lavori che saranno chiusi dalla segretaria confederale Melissa Oliviero.

Sul tema è prevista anche la proiezione di tre cortometraggi realizzati dalla Fondazione Scuole Civiche di Milano.