20 Apr 2024
HomeLodiIgiene ambientale / Il 19 dicembre presidio a sostegno dei lavoratori di Casalpusterlengo

Igiene ambientale / Il 19 dicembre presidio a sostegno dei lavoratori di Casalpusterlengo

Di Bella (Fp Cgil Lodi): continua la nostra battaglia per confermare ai lavoratori, col cambio di appalto, il contratto di riferimento giusto, quello di settore

13 dic. – Giovedì 19 dicembre, dalle ore 14 alle 18, si terrà a Villasanta, davanti alla sede brianzola della Colombo Biagio, un presidio delle lavoratrici e dei lavoratori dell’igiene ambientale a sostegno dei lavoratori del cantiere lodigiano di Casalpusterlengo, dove la ditta che ha vinto l’appalto,  intende applicare dal 1° febbraio 2020 il contratto Multiservizi invece che quello dell’igiene ambientale.

“Il presidio è organizzato da Fp Cgil, Fit Cisl e Fiadel” spiega Francesca Di Bella, segretaria generale della Fp Cgil Lodi, che sta continuando a partecipare ad assemblee in preparazione della manifestazione . “La solidarietà ai lavoratori di Casalpusterlengo, da tempo in stato di agitazione, sta crescendo ogni giorno di più. Oggi è arrivata quella dei ‘colleghi’ di Linea Gestione di Lodi, dopo quelle da diversi territori della Lombardia.  Non è accettabile un contratto al ribasso, che provoca dumping a parità di mansione. Il contratto da applicare è uno solo, quello di settore”.