20 Apr 2024
HomeComoComunicato stampa congiunto della direzione di Asst Lariana e della Rsu di Asst Lariana

Sospensione, come da decreto del Governo, con decorrenza immediata, delle assenze a titolo di congedo ordinario e recupero ore, già autorizzate, al personale afferente alla dirigenza dell’area Sanità (ospedali di San Fermo, Cantù e Menaggio) in servizio presso le seguenti strutture aziendali: Unità Operative Pronto Soccorso Osservazione Breve e Medicina d’urgenza; Unità Operative Anestesia e Rianimazione; Unità Operative di Pneumologia; Unità Operative di Malattie Infettive; Unità Operative di Medicina Interna; sospensione, con decorrenza immediata, delle assenze a titolo di congedo ordinario e recupero ore, già autorizzate, al personale afferente all’area sanitaria e tecnica del comparto (ospedali di San Fermo, Cantù e Menaggio), in servizio presso le seguenti strutture ed articolazioni organizzative aziendali: Pronto Soccorso, Sala gessi, Medicina per acuti; Malattie Infettive; Dialisi; Terapie Intensive e Rianimazioni; Blocchi Operatori; Degenze Mediche; Pediatrie e Pronto Soccorso Pediatrico; Week Surgery e Day Surgery (solo del Sant’Anna); Soreu 118; assunzione a tempo indeterminato di ulteriori trenta infermieri. Sono i punti trattati nel corso della riunione che si è svolta questo pomeriggio tra la direzione di Asst Lariana e la Rsu aziendale, le segreterie territoriali Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uil-Fpl del Lario, Nursing Up, Fsi-Usai.

Durante l’incontro è stata rinnovata la richiesta di porre la massima attenzione al reperimento e alla distribuzione dei dispositivi di protezione individuale. Rispetto a questo tema la direzione di Asst Lariana ha assicurato l’impegno a tutti i livelli.

Le parti si sono accordate, essendo la situazione in continua evoluzione, ad incontrarsi settimanalmente per poter dare aggiornamenti sulle eventuali modifiche all’assetto organizzativo.