24 Apr 2024
HomeBresciaRinnovata la segreteria della Funzione Pubblica CGIL di Brescia che completa la squadra con tre nuove entrate

Rinnovata la segreteria della Funzione Pubblica CGIL di Brescia che completa la squadra con tre nuove entrate

Il 17 dicembre 2021, l’Assemblea generale della Fp Cgil Brescia ha eletto Paola Cottali, Diego Sinis e Roberta Meazzi nella segreteria della categoria, a fianco di Francesca Baruffaldi, Nadia Lazzaroni e al segretario generale Vincenzo Moriello.

I tre neo segretari hanno ricevuto l’80% dei consensi, con 33 voti favorevoli su 41, 2 contrari e 6 astenuti.

Paola Cottali, 56 anni, lavora in apparato Fp dal 2019. Provenendo dalla grande distribuzione, inizia il suo percorso nella categoria Cgil del commercio dove da iscritta diventa delegata Rsu, poi funzionaria e segretaria. Per poi passare alla categoria degli edili. (da sinistra, la terza nella foto, tra la segretaria generale Fp Cgil Lombardia Vanoli e Baruffaldi).

Diego Sinis, 49 anni, è da molti anni delegato sindacale Rsu e coordinatore del Comune di Brescia, dove dal 1996 ha svolto divere mansioni, dalla pubblica istruzione ai servizi demografici. Il suo percorso lavorativo nasce nel privato industriale e passa dal ruolo di educatore per i servizi sociali nelle cooperative sociali (da sinistra, il primo).

Roberta Meazzi, 56 anni, dal 2013 è delegata Rsu e Rls nella cooperativa sociale di inserimento lavorativo dove da più di 20 anni lavora come operatrice ecologica. Dal 2016 partecipa al Laboratorio su Salute e Sicurezza Igiene Ambientale della Fp Cgil di Brescia e dal 2020, sempre in Fp, si occupa dello Sportello cooperative sociali (da destra, tra Moriello e Lazzaroni).