21 Apr 2025
HomeBresciaA Brescia convegno del quadrato rosso sul sistema socio sanitario lombardo

A Brescia convegno del quadrato rosso sul sistema socio sanitario lombardo

Moriello (Fp Cgil):  “La salute è un bene comune che va difeso dalla mercificazione e dal profitto”

21 feb. 2022 – “È il momento di un cambiamento radicale e profondo per: costruire un sistema di tutela della salute pubblico, universale, equo e solidale; garantire ai cittadini il diritto a un servizio sociosanitario di qualità, di comunità e di prossimità; riconoscere il valore di chi ogni giorno si prende cura della nostra salute. Per questo abbiamo bisogno di una mobilitazione generale che coinvolga organizzazioni sociali e politiche, movimenti, associazioni e cittadini. La salute è un bene comune che va difeso dalla mercificazione e dal profitto”. Così, su Facebook, il segretario generale della Fp Cgil Brescia Vincenzo Moriello nel pubblicizzare l’iniziativa, da lui coordinata, che la categoria ha organizzato con la Camera del Lavoro per martedì 22 febbraio, dal titolo “Il sistema socio sanitario lombardo all’ombra della riforma Fontana e Moratti”.

Il convegno, alle ore 20, alla Sala Buozzi della Cgil di Brescia, sarà trasmesso anche on line sulla piattaforma SinCgil >>

Parteciperanno: Vittorio Agnoletto (Dico32 Lombardia); Antonino Cimino (Medicina Democratica Brescia); Alberto Marino (Responsabile Pci Sanità Lombardia); Fulvio Lonati (Connettere Salute Brescia); Donatella Albini (Delegata Sanità Comune Brescia); Nadia Lazzaroni (Segretaria Sanità Fp Cgil Brescia).

Sono state invitate forze politiche e sociali, associazioni.

VOLANTINO