“È la prima volta che mi candido e mi piacerebbe, con la mia “voce”, contribuire a migliorare la qualità del lavoro dei dipendenti, siano essi sanitari, tecnici o amministrativi”
Nome e cognome: Ruggero Aquilano
Anni: 50
Profilo professionale e lavoro presso: Programmatore presso il SIA (Servizi Informativi Aziendali) – ASST di Monza (ex Ospedale San Gerardo).
Perché ti candidi con la Fp Cgil? È la prima volta che mi candido e mi piacerebbe, con la mia “voce”, contribuire a migliorare la qualità del lavoro dei dipendenti, siano essi sanitari, tecnici o amministrativi. Il fine di un’azienda pubblica è quello di soddisfare innanzi tutto i bisogni collettivi, l’obiettivo è la salute pubblica, pur con il vincolo imposto del pareggio di bilancio. Ciò non toglie che dovrebbe esserci un giusto rapporto tra numero di addetti e servizio erogato al cittadino, e un equo riconoscimento economico, sulla scorta delle competenze e dell’anzianità di servizio maturati dal dipendente.
Un tuo sogno? Poter essere parte attiva, in chiave soprattutto comunicativa e politica, di un processo che culmini in una razionalizzazione, modernizzazione e conseguente snellimento della nostra burocrazia.