Nome e cognome: Massimo Mauri
Anni: 44
Profilo professionale e lavoro presso: Funzionario D – Laureato in Scienze ambientali/master in Europrogettazione; lavoro presso Dote scuola DG IURIS, Giunta Regione Lombardia.
Perché ti candidi con la Fp Cgil? È la prima volta che mi candido e ho scelto la Cgil perché la PA necessita di cambiamenti strutturali, che la pandemia ha reso più evidenti e che non possono essere gestiti senza un approccio innovativo. È necessario rendere lo smart-work una modalità strutturale di lavoro, da utilizzare per migliorare la qualità della vita dei dipendenti e rendere più efficiente il loro lavoro.
È anche necessario incrementare la remunerazione del lavoro, date le responsabilità e la professionalità necessaria a svolgere le mansioni in Regione e l’aumento del costo della vita. Dovremmo sfruttare in questo senso i risparmi generati dal lavoro agile.
Un tuo sogno? Che i cittadini ci riconoscano come funzionari al servizio della collettività e in grado di erogare servizi di qualità che rendono più equa la società.