“Ho accettato la proposta di candidarmi per la prima volta perché prima o poi arriva il momento in cui bisogna provare a dare concretezza alle idee, altrimenti rischiano di restare solo buoni propositi”
Nome e cognome: Milena Pitassi
Anni: 57
Profilo professionale e lavoro presso: Istruttrice contabile Servizi finanziari, Comune di Como.
Perché ti candidi con la Fp Cgil? Ho accettato la proposta di candidarmi per la prima volta perché prima o poi arriva il momento in cui bisogna provare a dare concretezza alle idee, altrimenti rischiano di restare solo buoni propositi. Un primo obiettivo a cui avrei pensato sarebbe quello di lavorare a convenzionare il trasporto urbano per i dipendenti comunali.
Un tuo sogno? Come obiettivo personale ho quello di terminare il percorso universitario intrapreso tre anni fa, mentre in generale sarebbero molti: da quello di combattere il pregiudizio secondo il quale a “lavoratore pubblico” corrisponde il concetto “fancazzista” a quello che affligge la PA da molto tempo, cioè la vilipesa meritocrazia; per finire con quello più importante per me ora, cioè sostenere l’idea della pace e del dialogo. Saranno utopie ma crederci sempre e arrendersi mai.