Per la Funzione Pubblica CGIL si conferma un ottimo risultato in Provincia di Varese.
Dopo questi anni difficili segnati dalla pandemia, in cui i lavoratori di tutti i comparti pubblici sono stati in prima linea nell’erogazione dei servizi e nel mantenere funzionanti gli uffici e i servizi essenziali, il 5, 6 e 7 Aprile 2022 si è svolta una grande prova di democrazia e un particolare ringraziamento va alle candidate e ai candidati della FP CGIL.
GRAZIE agli oltre 2700 lavoratrici/lavoratori che hanno dato fiducia alla FP CGIL e ai nostri candidati nei 3 comparti.
La FP CGIL si è confermata il sindacato più rappresentativo negli enti locali e tra i più rappresentativi nella sanità e nelle funzioni centrali, eleggendo complessivamente 230 delegati nei tre comparti.
GRAZIE ai nostri candidati che hanno offerto il loro impegno e la loro passione in un momento così difficile della rappresentanza a tutti i livelli. Sono loro i garanti della democrazia sindacale, coloro ai quali affidiamo la responsabilità di difendere quanto ottenuto fino ad oggi e di essere forza e impulso per le lotte di domani.
La pandemia ha reso i lavoratori più soli, fragili, stanchi e spaventati, ma noi pensiamo che nessuno si salvi da solo in tempi così tremendi. E ora insieme ai neo-eletti ci impegnamo con tutte le nostre energie per migliorare le condizioni di lavoro di tutti.
La FP CGIL è un sindacato DI TUTTI PER TUTTI I GIORNI. La solidarietà, oltre che costituzionalmente garantita, è la massima espressione della democrazia.
Oggi più che mai essere un grande sindacato di ampia visione e di garanzia di tutti , in un mondo del lavoro così frammentato, è una sfida che solo chi ha coraggio, volontà e determinazione può affrontare.
Per questo serve un sindacato che con tenacia lotti ogni giorno contro sistemi clientelari che deprimono il merito e non migliorano il servizio ai cittadini.
GRAZIE a tutti coloro che hanno dato la propria disponibilità come membri delle commissioni elettorali e come scrutatori.
Il vostro impegno è stato fondamentale per la riuscita di un esercizio di democrazia così importante ed impegnativo.
Buon lavoro a tutte le delegate e a tutti i delegati eletti, a tutte le lavoratrici e i lavoratori, e anche a noi.
Gianna Moretto – Maurizio Di Tullio – Anna Muggianu – Gabriella Sierchio
Mauro Catella – Tatiana Irmici – Davide Farano