17 Jul 2024
HomeBresciaConcorso per operatore del mercato del lavoro / Il corso preparatorio della Fp Cgil Brescia

Concorso per operatore del mercato del lavoro / Il corso preparatorio della Fp Cgil Brescia

Le lezioni saranno dal 18 ottobre al 2 novembre

3 ott. 2022 – Cinque lezioni per prepararsi al concorso per operatrici e operatori del mercato del lavoro alla Provincia di Brescia. A organizzare i corsi on line la Fp Cgil territoriale.

Si inizia martedì 18 ottobre dalle ore 17.30 alle 19 e si va avanti il 19, il 21, il 26 ottobre e il 2 novembre, sempre con gli stessi orari. Gli orari di ulteriori lezioni verranno comunicati successivamente a iscritte e iscritti.

Temi delle lezioni? “I fondamenti della legislazione statale e regionale sui servizi al lavoro, nozioni sui servizi che si erogano a cittadini e imprese, incluso il collocamento cui sono chiamati i centri per l’impiego. Si affronteranno le norme nazionali e regionali sull’inserimento lavorativo delle persone con disabilità ed elementi di diritto amministrativo e pubblico, in specie sul procedimento amministrativo e il diritto di accesso agli atti – risponde Diego Sinis, segretario della Fp Cgil Brescia -. Inoltre si tratteranno i diritti, doveri e responsabilità del pubblico dipendente, con particolare riferimento ai codici disciplinare e di comportamento”.

Nel lanciare il programma su Facebook, il segretario generale Vincenzo Moriello scrive: “FP CGIL Brescia. Formazione, Diritti, Professionalità. Per un Lavoro Pubblico di qualità, al servizio dei cittadini!”

La piattaforma utilizzata per la formazione sarà GoToMeeting. Per iscriversi e per tutte le informazioni del caso, il riferimento, preferibilmente via Whatsapp, è quello di Diego Sinis al numero 391.3521838.