26 Apr 2024
HomeBresciaSolidarietà con le assistenti sociali

Solidarietà con le assistenti sociali

Dinanzi ai fatti accaduti in questi giorni, che hanno visto le Assistenti Sociali dei comuni vittime di gesti violenti da parte di alcuni utenti, non possiamo che esprimere vicinanza e impegno nel riconoscere il valore di figure professionali così importanti soprattutto in questi tempi in cui la disperazione e il bisogno di prossimità nei confronti delle istituzioni si esprime con molte voci, non ultima purtroppo quella biasimevole della violenza.

La FUNZIONE PUBBLICA CGIL si stringe alle Assistenti Sociali ed agli Educatori  Professionali esprime la massima solidarietà  a  tutti  quei  professionisti che, come loro, lavorano a stretto contatto con l’utenza più fragile per accompagnarne la crescita, quando minori, o predisporre  un  supporto per individui, famiglie e gruppi in condizioni di difficoltà, affiancandoli per migliorare la propria condizione e risolvere i conflitti.

Giova  ricordare  inoltre  che  in  un  clima così  teso  e in  un  periodo particolarmente difficile, il compito dei media sia quello di mantenere alta l’attenzione sui fatti cercando di non inasprire i conflitti esistenti.

In ultimo si chiede con forza  che gli enti adottino tutte le misure possibili affinché sia garantito alle lavoratrici ed ai lavoratori il livello di sicurezza necessario allo svolgimento dell’attività in piena serenità.

 

Brescia, 07/10/2022                                           p. la Segreteria Fp Cgil Brescia il Segretario Generale Vincenzo Moriello

Comunicato Fp Cgil Brescia