25 Apr 2024
HomePubblicazioneCooperative sociali / Il 27 marzo Attivo regionale Fp Cgil Lombardia

Cooperative sociali / Il 27 marzo Attivo regionale Fp Cgil Lombardia

Il segretario Tramparulo: “Lanceremo un messaggio forte alle controparti: il contratto nazionale va rinnovato subito!”

13 mar. 2023 – “Diritti, contratto, qualità e servizi”. Questo il titolo dell’Attivo regionale delle delegate e dei delegati delle cooperative sociali che la Fp Cgil Lombardia organizza a Milano per lunedì 27 marzo, dalle ore 10.30 alle 15.30 presso l’Hotel Lombardia (viale Lombardia n. 74/76).

“È un Attivo molto importante, perché deve lanciare un messaggio forte alle controparti: dopo essere usciti dalle vicende legate alla sofferenza pandemica, le lavoratrici e i lavoratori delle cooperative sociali non hanno ancora il rinnovo del contratto. La trattativa è ancora ferma – racconta il segretario regionale Lello Tramparulo -. In tutte le realtà educative e Rsa registriamo le forti difficoltà di queste operatrici e operatori: manca il personale e non c’è il giusto riconoscimento economico e professionale. Il 27 marzo ascolteremo le nostre delegate e delegati e faremo nostre le loro istanze per portarle ai tavoli di discussione, sia a livello nazionale che territoriale”.

All’Attivo parteciperà Stefano Sabato, responsabile nazionale Fp Cgil del Socio sanitario assistenziale educativo privato.

Locandina