18 Apr 2024
HomePubblicazioneSanità pubblica / Martedì 6 giugno Attivo nazionale delegati Rsu Fp Cgil

Sanità pubblica / Martedì 6 giugno Attivo nazionale delegati Rsu Fp Cgil

Dalle ore 10 alle 14 al Centro Congresso Frentani di Roma, conclude la segretaria generale Serena Sorrentino

1 giu. 2023 – “Un’occasione per fare il punto sulla vertenza relativa al piano straordinario di assunzioni promosso da Fp Cgil viste le gravi carenze d’organico, l’aumento dei carichi di lavoro, la permanente crescita del fenomeno delle aggressioni e la tendenza in aumento al ricorso alle esternalizzazioni”. Così la categoria nazionale nel chiamare delegate e delegati Rsu della Sanità pubblica all’Attivo organizzato a Roma per il prossimo martedì 6 giugno (Centro Congresso Frentani, via dei Frentani 4, dalle ore 10 alle 14).

Tra gli altri temi di discussione, l’andamento della contrattazione decentrata e il percorso di mobilitazione unitaria da definire per il rinnovo del contratto nazionale 22/24.

Chiuderà i lavori la segretaria generale Serena Sorrentino.

“La sanità pubblica nel nostro Paese è diventato un tema che tocca la carne viva delle persone, siano le lavoratrici e i lavoratori, o la cittadinanza. L’attacco che subisce da tempo, e di cui la nostra regione rappresenta la punta di un iceberg, mina alle fondamenta il diritto costituzionale alla salute – afferma Lello Tramparulo, segretario Fp Cgil Lombardia -. Questo attivo sarà l’ulteriore luogo dove ribadire che prendersi cura di chi ci cura è fondamentale perché queste stesse cure possano continuare. Bisogna allora investire in risorse umane, valorizzarle, stabilizzare i precari, motivare un intero sistema di donne e uomini a lavorare – e continuare a farlo – per questo bene collettivo e individuale che è il nostro Servizio sanitario nazionale”.

Volantino