La categoria sondriese, con Turcatti e Puleri, rilancia la piattaforma formativa dedicata ai concorsi pubblici e gratuita per iscritte e iscritti Cgil
6 mar. 2024 – Vuoi lavorare come Oss all’Asst Valtellina e Alto Lario? Le notizie sono due. La prima è che l’Azienda socio-sanitaria territoriale ha indetto un concorso per 5 posti a tempo indeterminato per operatori socio sanitari-area degli operatori, a cui ci si iscrive on line entro e non oltre il prossimo 4 aprile.
La seconda è che la Fp Cgil Sondrio segnala il corso per prepararsi ad hoc alla prova selettiva, invitando a usufruirne.
“A livello nazionale la nostra categoria, insieme a Forum PA, ha predisposto moduli formativi specifici sulla piattaforma ‘Fp Cgil Concorsi Pubblici’. Per chi ha la tessera Cgil e per chi, con l’occasione, vuole farla, il corso è gratuito – spiegano Michela Turcatti e Leonardo Puleri, della segreteria Fp Cgil Sondrio -. Il sistema sanitario e socio sanitario vacilla da tempo nel nostro territorio, come in Lombardia e nel Paese, e una delle ragioni riguarda le carenze di personale, nei vari ambiti, che stanno rendendo sempre più difficili le condizioni delle lavoratrici e dei lavoratori, oltre che dei servizi da erogare – rilevano i due sindacalisti -. È dunque importare rinforzare gli organici e facciamo appello alle possibili candidate e candidati di partecipare a questo concorso pubblico. Noi saremo al loro fianco per supportarli ora e, come auspichiamo, una volta assunti”.
Per ulteriori informazioni, si vedano i contatti riportati nel volantino.