14 Jul 2024
HomeCampagne - HomeAssistenti sociali / La polizza Fp Cgil gratuita per iscritte e iscritti

Assistenti sociali / La polizza Fp Cgil gratuita per iscritte e iscritti

banner-polizza-assistente-sociale

“Concentrati sul tuo lavoro, a tutelarti ci pensiamo noi”

9 apr. 2024 – Progettata dalla Fp Cgil e garantita da Unipolsai, la polizza che la categoria sindacale offre alle proprie iscritte e iscritti, riguarda anche chi lavora come assistente sociale.

L’assicurazione copre la responsabilità amministrativa e amministrativo-contabile, ha un massimale di 1 milione di euro e uno scoperto del 5% (la forbice non indennizzabile va da un minimo di 500 euro a un massimo di 2500). Inoltre ha un valore retroattivo e postumo di 5 anni.

“Lavorare come assistente sociale diviene di anno in anno più rischioso a causa dei numerosi contenziosi che investono l’attività. Inoltre, purtroppo, queste professioniste e professionisti sono investiti anche di numerose funzioni amministrative e di controllo e a causa dell’aumento del carico di lavoro ci si espone anche a errori che sfociano in un danno erariale per colpa grave – spiega Dino Pusceddu, segretario della Fp Cgil Lombardia -. Per questo motivo la polizza sottoscritta dalla nostra categoria peri propri iscritti e iscritte è uno strumento di tutela professionale importante e affianca il lavoro quotidiano del sindacato affinché si riducano al minimo, attraverso maggiori assunzioni da parte degli enti locali e quindi una più equilibrata organizzazione del lavoro, le cause che portano a questi errori”.

Sul sito realizzato per presentare la polizza https://teloassicuro.fpcgil.it/ tutti i dettagli.

Teloassicuro Volantino