
Il commento del Segretario Generale Fp Cgil Milano, Alberto Motta, sul risultato delle elezioni Rsu 2025:
“Vogliamo ringraziare tutte le lavoratrici e i lavoratori degli enti pubblici di Milano e provincia per aver votato per il rinnovo delle RSU 2025. L’alta affluenza registrata in tutti i comparti per queste elezioni è un segnale forte di democrazia, partecipazione e coinvolgimento nei luoghi di lavoro.
Siamo il primo sindacato a Milano e provincia: un risultato che ci rende orgogliosi e carica tutti noi di responsabilità. Cresciamo in tutti i comparti, con risultati eccezionali come al Comune di Milano, in Città Metropolitana, in ATS, in Giunta Regionale, negli enti del Ministero della Cultura e in tante altre realtà del pubblico. È la conferma che la nostra proposta è stata riconosciuta per la sua credibilità e coerenza. Un grazie di cuore a tutte le nostre candidate e ai nostri candidati che hanno reso possibile questo risultato.
Nel 45° anno dalla nascita della FP CGIL, questo voto rafforza il nostro impegno. Da oggi ripartiamo con ancora più forza, verso un appuntamento decisivo: i referendum del prossimo giugno su lavoro e cittadinanza. La partecipazione non si ferma, continua ogni giorno, perché siamo #SindacatoPerDavvero”.