Oggi un’assemblea convocata dalla Rsu e organizzata dalla Fp Cgil, con il segretario Diego Sinis. Sono tre, e tutte donne, le candidate per il quadrato rosso: Loreta Mori, Daniela Bresciani e Cinzia Bianchetti
12 mag. 2022 – Il 24, 25, 26 maggio al Centro di formazione professionale Zanardelli di Brescia si voterà per rinnovare le Rappresentanze sindacali unitarie. E, in vista di questo importante momento di democrazia e partecipazione, la Fp Cgil ha organizzato questa mattina un’assemblea (in presenza e da remoto), convocata dalla Rsu, con le lavoratrici e i lavoratori dell’ente e le tre candidate del quadrato rosso: Loreta Mori, Daniela Bresciani e Cinzia Bianchetti (nell’urna saranno 2 le preferenze possibili).
“È stata un’assemblea molto partecipata e da cui sono emerse istanze e una buona sintonia tra la RSU uscente e le lavoratrici e i lavoratori. Al Cfp si applica il contratto delle funzioni locali e siamo in procinto di raggiungere l’accordo sulle progressioni orizzontali, per la prima volta nella storia ventennale dell’azienda, da quando non è più pubblica amministrazione ma un’azienda speciale della Provincia di Brescia” riferisce Diego Sinis, segretario della Fp Cgil territoriale.
Le tre candidate, dal canto loro, sono determinate a migliorare diritti e condizioni di lavoro di colleghe e colleghi, aspetti alleati della qualità dei servizi. “Flessibilità sugli incarichi, capacità di lavoro di squadra, idee innovative, condivisione degli obiettivi aziendali” sono tra i punti della loro agenda.
Il loro messaggio è semplice e diretto: “Venite a votare, votateci votando Fp Cgil. Ne capirete l’importanza e la differenza giorno dopo giorno”.