
La massiccia partecipazione delle Lavoratrici e dei Lavoratori alle elezioni RSU, ha premiato i nostri candidati con un voto che esprime fiducia nella linea che la Funzione Pubblica CGIL ha assunto nei confronti di chi vorrebbe rinnovare i contratti nazionali con risorse insufficienti a garantire rispetto e dignità a chi da sempre lavora per la democrazia e la tutela dei diritti costituzionali dei cittadini.
La FP CGIL di Brescia incrementa il consenso nelle elezioni RSU 2025, affermandosi con forza come prima organizzazione sindacale nel pubblico impiego della provincia.Rispetto alle elezioni del 2022 aumentano i voti sul territorio provinciale passando da 3594 a 3752.
Oltre a riconfermarci come primo sindacato nelle funzioni locali, con più del 45% dei voti ed una straordinaria crescita in Camera di Commercio, abbiamo operato un vero salto di qualità all’Asst Spedali Civili superando la CISL e registrando un aumento significativo delle preferenze.
Grandissimo risultato anche all’Izsler dove guadagnamo il primo posto tra le organizzazioni sindacali superando il Fials. Nelle funzioni centrali, la FP CGIL è il primo sindacato all’INPS, in Questura, Corte d’Appello, alle Dogane e in Procura, mentre all’Agenzia delle Entrate raddoppia i seggi.
La FP CGIL ottiene l’elezione di ben 180 RSU complessivi, confermandosi come la sigla sindacale con maggiore rappresentatività nei luoghi di lavoro.