20 Apr 2024
HomeVarese#NuovoPrimoMaggio #PerUnLavoroSicuro

#NuovoPrimoMaggio #PerUnLavoroSicuro

Comunicato stampa Fp Cgil Varese — Cisl Fp dei Laghi – Uil Fpl e Uil Pa Varese

#NuovoPrimoMaggio – #PerUnLavoroSicuro sono i due hashtag che abbiamo scelto per lanciare la conferenza stampa relativa al 1° maggio 2020 che si terrà alle ore 11 in video conferenza.

Una conferenza stampa indetta dai Segretari Generali della Funzione Pubblica in un momento di estrema delicatezza ma anche di cruciale importanza.

Crediamo infatti che i lavoratori dei comparti che seguiamo nella nostra totalità, possono e debbano rappresentare uno spaccato centrale del mondo del lavoro di oggi, soprattutto in questo Primo Maggio di piazze vuote e concerti in streaming.

Crediamo sia doveroso ringraziarli di quanto fatto e di quanto sapranno fare chiedendo a tutti di non dimenticare il prezzo pagato da alcune di queste categorie di lavoratori, e garantendo sin d’ora il nostro impegno perché da qui scaturisca non solo un nuovo Primo Maggio ma un nuovo modo di intendere il mondo del lavoro.

Per farlo, nella conferenza stampa prevista per il 30 aprile porteremo una serie di proposte e richieste, che crediamo debbano rappresentare i punti fermi del lavoro del futuro.

#NuovoPrimoMaggio – #PerUnLavoroSicuro