28 Mar 2024
HomeNewsInfermieri: Fp Cgil lancia una canzone in occasione della giornata internazionale

Infermieri: Fp Cgil lancia una canzone in occasione della giornata internazionale

Scritta e interpretata da Fabrizio Nitti, da oggi è su youtube

Roma, 12 maggio – In occasione della Giornata Mondiale degli infermieri, oggi 12 maggio, la Funzione Pubblica Cgil lancia una canzone in loro onore, per celebrarne la professionalità, l’impegno, la dedizione, di oggi e di sempre. Scritta e interpretata da Fabrizio Nitti, la canzone, dal titolo ‘Un uomo e una donna come te’, è da oggi disponibile sui canali Youtube della Fp Cgil e di Fabrizio Nitti.

Per la giornata internazionale degli infermieri, spiega la Funzione Pubblica Cgil, “volevamo trovare un modo per ringraziare tutti questi professionisti per il lavoro di assistenza svolto con abnegazione tutti i giorni e per farlo abbiamo pensato ad uno strumento che potesse toccare nei cuori questi lavoratori. Ci siamo affidati ad un cantautore che conosce da vicino questa professione e che crediamo sia riuscito a tradurre in versi e musica quel sentimento, quella fatica ma anche quelle soddisfazioni che accompagnano tutti i giorni un infermiere nella sua attività”.

Nel sacrificio di questi lavoratori, le parole dell’autore della canzone, Fabrizio Nitti. “Mai come in questo periodo – spiega – si sente il bisogno di ringraziarli per il lavoro che fanno e proprio per questo non dobbiamo dimenticare che sono uomini e donne come noi. È una storia che, partendo dalle sensazioni intime di un infermiere, cerca di raccontare i timori, le preoccupazioni ma anche l’orgoglio, la determinazione e la professionalità di chi svolge questo importante lavoro per tutta la collettività”. La canzone, scritta e interpretata da Fabrizio Nitti, è stata poi arrangiata da Luca Lamari, e registrata e mixata da Gabriele Ruggeri e Roberto Vigo presso lo studio Zerodieci di Genova. La copertina è di Roberto Castruccio.Il link alla canzone -> https://youtu.be/4jyaw656_QU

fonte: www.fpcgil.it