24 Apr 2024
HomeNewsCarla Ciavarella nuova Coordinatrice Nazionale Fp Cgil per il personale della Carriera Dirigenziale Penitenziaria

Carla Ciavarella nuova Coordinatrice Nazionale Fp Cgil per il personale della Carriera Dirigenziale Penitenziaria

26 Maggio 2020

Carla Ciavarella è la nuova Coordinatrice Nazionale della Fp Cgil per il personale della Carriera Dirigenziale Penitenziaria. Dirigente stimata e apprezzata per la sua grande professionalità, anche oltre i confini del nostro Paese, da sempre in Fp Cgil come iscritta, da oggi Ciavarella ha deciso di spendersi in prima persona in un momento difficile per tutta l’Amministrazione e in particolare per i Direttori Penitenziari.

“Ho accettato la proposta della Fp Cgil – spiega la neo coordinatrice -, che ringrazio, perché dopo 33 anni di percorso professionale nell’amministrazione, e nove anni di distacco alle Nazioni Unite, credo sia maturo il tempo per partecipare e dare un contributo ad un progetto di rinnovamento coerente ed organico di tutta l’amministrazione. Il ruolo della dirigenza deve essere rinforzato, diventare unica funzione d’indirizzo per la gestione degli istituti e per i servizi penitenziari. Credo in un progetto unitario ed inclusivo in grado di poter riconoscere a ciascuno la propria professionalità, valore e prerogative. La Cgil è il luogo dove, a mio avviso, è possibile avviare questo programma di riforma per lavorare insieme a tutte le rappresentanze dei lavoratori del comparto sicurezza e del comparto funzioni centrali. Buon lavoro a tutti noi”.

fonte: https://www.fpcgil.it