18 Apr 2024
HomeUfficio StampaAccordo regionale sulla premialità Covid-19 per i dipendenti delle aziende ed enti del SSR

Accordo regionale sulla premialità Covid-19 per i dipendenti delle aziende ed enti del SSR

Comunicato stampa FP CGIL – CISL FP – UIL FPL Lombardia

Prendiamo atto, con stupore, della Delibera di Giunta Regionale del 09 c.m. in merito alla ratifica degli accordi sottoscritti tra CGIL – CISL – UIL e la Direzione Generale del Welfare, per sottolineare la nostra contrarietà sui contenuti della stessa nella parte relativa agli oneri riflessi e irap che comporterebbe un taglio inaccettabile alle quote riconosciute ai lavoratori dall’accordo sottoscritto.

Come Organizzazioni Sindacali maggiormente rappresentative ribadiamo che l’accordo sottoscritto va rispettato nella sua interezza sia per quanto riguarda la parte  normativa che economica e se necessario quest’  ultima va incrementata al fine di non deludere le legittime aspettative dei lavoratori che hanno fronteggiato la pandemia.

Come CGIL – CISL – UIL abbiamo richiesto un incontro urgente con il presidente Fontana e la Direzione Generale del Welfare al fine di verificare lo stato degli accordi per corrispondere l’intera quota sottoscritta nei modi e nei tempi dettati dagli accordi regionali.

  Le Segreterie Regionali  
FP CGIL G. Creston CISL FP M. Ongaro UIL FPL D. Ballabio

Milano, 10 giugno 2020