25 Apr 2024
HomeNewsWelfare, 30 giugno presentazione rapporto su contrattazione sociale territoriale

Welfare, 30 giugno presentazione rapporto su contrattazione sociale territoriale

24 GIUGNO 2020

Iniziativa Fdv-Cgil-Spi. Tra gli interventi Serena Sorrentino. Appuntamento online dalle ore 10 su Collettiva e pagina Fb Cgil Nazionale

Dopo l’emergenza un welfare più forte per diritti universali. Martedì 30 giugno si terrà la presentazione dell’IX Rapporto dell’Osservatorio Fdv-Cgil-Spi sulla contrattazione sociale territoriale, con la partecipazione della segretaria generale della Fp Cgil, Serena Sorrentino.

L’appuntamento, dalle ore 10 alle ore 13, sarà in diretta online su collettiva.it e sulla pagina Facebook della Cgil Nazionale. Il programma prevede un’introduzione a cura di Roberto Ghiselli, segretario confederale della Cgil, e a seguire la presentazione del rapporto a cura di Beppe De Sario, ricercatore della Fondazione Di Vittorio.

A seguire gli interventi di: Ivan Pedretti, segretario generale Spi Cgil; Serena Sorrentino, segretaria generale Fp Cgil; Francesco Sinopoli, segretario generale Flc Cgil; coordinati da Nicola Marongiu, coordinatore Area Welfare Cgil.

Alle ore 11.30 si terrà la tavola rotonda dal titolo ‘Dopo l’emergenza un welfare più forte per diritti universali’, con gli interventi di: Stefano Bonaccini, presidente della Conferenza delle Regioni, nonché presidente della Regione Emilia-Romagna; Matteo Ricci, vicepresidente dell’Anci, nonché sindaco di Pesaro; e Maurizio Landini, segretario generale della Cgil. A coordinare i lavori il presidente della Fondazione Di Vittorio, Fulvio Fammoni.

SCARICA IL PROGRAMMA 

fonte: https://www.fpcgil.it