29 Mar 2024
HomeNewsSanità: Cgil e Fp, 10 ottobre manifestazione con Speranza e Landini

Sanità: Cgil e Fp, 10 ottobre manifestazione con Speranza e Landini

30 SETTEMBRE 2020

‘Pubblica e per tutti!’, appuntamento a Roma in piazza del Popolo dalle ore 10.30 (SCARICA IL MANIFESTO)

‘Sanità: pubblica e per tutti! Le nostre proposte per il Servizio socio sanitario nazionale’. È il titolo della manifestazione promossa da Cgil e Funzione Pubblica Cgil in programma a Roma sabato 10 ottobre in piazza del Popolo dalle ore 10.30 alle ore 14. Una manifestazione che vedrà interventi di delegate e delegati del settore, insieme a un confronto tra il ministro della Salute, Roberto Speranza, e il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, moderato dal giornalista della Rai, Riccardo Iacona.

MANIFESTO MANIFESTAZIONE 10 OTTOBRE (Pdf)

MANIFESTO MANIFESTAZIONE 10 OTTOBRE (Jpg)

Scarica il documento CGIL: ‘Dall’emergenza al nuovo modello di sviluppo: un welfare più forte per diritti universali’ – Il Position paper FP CGIL: ‘Per un New Deal della Salute’


Le ragioni della manifestazione nelle parole del segretario nazionale, Michele Vannini

Tre focus di approfondimento e confronto in vista della manifestazione di sabato ‘Sanità: pubblica e per tutti’. Le nostre proposte per il Servizio Socio Sanitario Nazionale’.
In tre giorni, 7-8-9 settembre, in diretta Facebook sulla pagina della Fp Cgil Sanità (fb.me/fpcgilsanita) si terranno altrettanti focus.
Questo il programma:
Mercoledì 7 ottobre dalle ore 17 alle ore 20“Il valore della prevenzione e della promozione della salute in un nuovo Servizio Socio Sanitario Nazionale”
Giovedì 8 ottobre dalle ore 17 alle ore 20“Dalla centralità del territorio una nuova dimensione della CURA: distretto, case della salute, continuità assistenziale”
Venerdì 9 ottobre dalle ore 10 alle ore 13“Bisogni di salute e cura nei luoghi della vita, integrazione sociosanitaria, salute di comunità”

fonte: https://www.fpcgil.it