28 Mar 2024
HomePubblicazioneANPI Sezione Lorini-Galli / Alberto Villa eletto presidente

ANPI Sezione Lorini-Galli / Alberto Villa eletto presidente

L’assemblea della sezione che ha casa nella Cgil Lombardia ha anche votato il direttivo e il tesoriere

30 nov. – Riunita oggi, metà in presenza e metà in video, l’Assemblea dell’ANPI sezione Maria Lorini-Pio Galli istituita presso la sede della Cgil Lombardia. Dopo la scomparsa, nei mesi scorsi di Maria Grazia Ghezzi, presidente della sezione, è stato votato il nuovo presidente, Alberto Villa, sindacalista di lungo corso in Cgil. “Sono onorato della fiducia accordatami e della proposta ricevuta dall’Anpi provinciale – ha detto il neo presidente, visibilmente emozionato. “Nella mia storia personale e politica l’antifascismo è stato ed è un valore imprescindibile. L’Anpi è un punto di riferimento importante per la lotta democratica al fascismo e per sostenere la Costituzione e i suoi valori”.

L’assemblea ha anche votato il direttivo di cui fanno parte, oltre a Villa, Maria Mangiaciarina, Angela Amarante e Antonino Crinò. Confermato dal voto, come tesoriere, Maurizio Canepari.

Alla riunione, cui era collegato Primo Minelli, Presidente Provinciale Anpi Milano.

Villa ha tracciato alcuni primi progetti di lavoro guardando al 2021. Appena la situazione e le misure anti Covid lo consentiranno, verrà organizzata una assemblea per ricordare Ghezzi e le compagne e i compagni che della sezione scomparsi in questo 2020.