20 Apr 2024
HomePubblicazioneUneba e sindacati della Lombardia insieme per sensibilizzare alla vaccinazione anti Covid-19

Uneba e sindacati della Lombardia insieme per sensibilizzare alla vaccinazione anti Covid-19

Creston (Fp Cgil): “Auspichiamo la più alta adesione possibile tra le lavoratrici e i lavoratori. Vaccinarsi è segno di responsabilità e consapevolezza. Questo virus lo dobbiamo assolutamente fermare”

7 gen. – Firmata martedì scorso, 5 gennaio, una dichiarazione congiunta tra sindacati e Uneba Lombardia in merito alla campagna di sensibilizzazione alla vaccinazione anti Covid-19.

“Unitariamente abbiamo incontrato in video conferenza l’associazione regionale che rappresenta gli enti del settore sociosanitario, assistenziale ed educativo e abbiamo concordato una linea comune per raccomandare a tutte le lavoratrici e i lavoratori del settore di aderire alla campagna vaccinale” racconta Gilberto Creston, segretario della Fp Cgil Lombardia.

Uneba ha centinaia di enti associati in Lombardia, con decine di migliaia di operatrici e operatori.

“La tutela della salute individuale e collettiva è una priorità. I luoghi di lavoro sono anche luoghi vissuti dall’utenza. Vaccinarsi contro il Covid è importante, è un atto volontario e segno di responsabilità e consapevolezza. Anche per questo non sono accettabili velate minacce fatte alle lavoratrici e ai lavoratori anche da qualche azienda della nostra regione – sottolinea Creston -. Invitiamo tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori  a sottoporsi all’immunizzazione. Auspichiamo la più alta adesione possibile. Il vaccino è stato sperimentato e autorizzato. Come rappresentanze dei lavoratori – aggiunge –  stiamo facendo e faremo la nostra parte in merito per informare e sensibilizzare quante più persone possibili. Questo virus lo dobbiamo assolutamente fermare”. (ta)