19 Apr 2024
HomePubblicazioneCooperative sociali / Il 19 febbraio assemblea delle delegate e dei delegati Fp Cgil Lombardia

Cooperative sociali / Il 19 febbraio assemblea delle delegate e dei delegati Fp Cgil Lombardia

L’assise, on line, verterà sui temi previdenziali, con il responsabile nazionale Claudio Tosi a tenere il seminario e il segretario regionale Gilberto Creston a introdurre i lavori

18 feb. – Domani, venerdì 19 febbraio, dalle ore 9.30 alle 13, su piattaforma GotoMeeting, si terrà l’assemblea regionale delle delegate e dei delegati della cooperazione sociale della Fp Cgil Lombardia

“Il tema che verrà trattato riguarderà le regole dell’attuale sistema pensionistico sia per quanto riguarda le norme intervenute negli ultimi anni, incluse quelle nell’ultima legge finanziaria, sia per quanto riguarda la previdenza complementare” spiega il segretario della categoria regionale Gilberto Creston che introdurrà i lavori dell’assise.

“Non solo le leggi, anche il contratto nazionale interviene sul funzionamento del nostro sistema previdenziale che rappresenta un argomento sempre di grande interesse e attualità per le lavoratrici e i lavoratori anche di questo settore – aggiunge il sindacalista -. Il ccnl prevede infatti l’attivazione del fondo di previdenza complementare oramai diventato un pilastro imprescindibile della pensione di chi oggi è al lavoro”.

A relazionare su queste materie ci sarà Claudio Tosi, responsabile nazionale della Fp Cgil per i temi previdenziali.

“Con il suo contributo – continua Creston – le delegate e i delegati avranno la possibilità di approfondire un argomento molto sentito e spesso non molto conosciuto ma che è importante conoscere a garanzia di un futuro dignitoso per tutte e tutti”.