16 Apr 2024
HomePubblicazionePolizia Locale / Mercoledì 26 gennaio assemblea regionale Fp Cgil Lombardia

Polizia Locale / Mercoledì 26 gennaio assemblea regionale Fp Cgil Lombardia

Organizzata su Zoom, sarà trasmessa in diretta anche sulla pagina Fb del sindacato

19 gen. 2022 – Si terrà on line, su Zoom* e con diretta su Facebook, l’assemblea regionale della Polizia Locale che la Fp Cgil Lombardia apre, oltre che a delegate e delegati, e iscritte e iscritti, anche ai simpatizzanti. All’ordine del giorno dell’assemblea, organizzata per mercoledì 26 gennaio, alle ore 16, c’è la riforma del Corpo, contestata dal sindacato.

“Il testo coordinato del decreto legge 14/2017 sulla sicurezza urbana, per quanto riguarda la Polizia Locale non risponde alle rivendicazioni che facciamo da tempo, dai contingenti minimi di personale all’estensione di tutte le tutele assistenziali, infortunistiche e previdenziali già in essere per la Polizia di Stato, dalle scuole regionali per la formazione alla patente di servizio di diritto – sostiene la coordinatrice Fp Cgil Lombardia Lucilla Pirovano -. L’assemblea del 26 gennaio è un momento molto importante di partecipazione e confronto con le agenti e gli agenti della Polizia Locale, come periodicamente ci piace fare anche se in questo periodo siamo costretti all’on line. Queste lavoratrici e lavoratori si occupano di un’attività specifica all’interno del comparto delle Funzioni Locali e con loro vogliamo fare il punto su come impostare la mobilitazione per arrivare a un testo che introduca finalmente le tutele e la valorizzazione che meritano”.

Pirovano terrà la riunione insieme ai coordinatori nazionale e regionale Fp Cgil della Polizia Locale, rispettivamente Antonio Santomassimo e Corrado Sciamanna.

La registrazione dell’iniziativa sarà poi disponibile anche sul canale You Tube della Fp Cgil Lombardia.

(* ID riunione: 886 3253 9476)