26 Apr 2024
HomeMilanoRsu 2022 / Andrea Ferraccio, candidato Fp Cgil alla Prefettura di Milano

Rsu 2022 / Andrea Ferraccio, candidato Fp Cgil alla Prefettura di Milano

“Uno dei miei obiettivi è fare riavvicinare i lavoratori e le lavoratrici al mondo del sindacato”

Andrea Ferraccio, 38 anni, una passione per la musica e i viaggi, lavora all’Ufficio di Gabinetto della Prefettura di Milano. È dunque un dipendente del Ministero dell’Interno, e nel suo ente è già stato delegato Rsu per la Fp Cgil. Anche in questa tornata ci riprova.

Perché ti candidi con la Fp Cgil? “Perché mi riconosco nei suoi valori di democrazia, di antifascismo e di unità di tutti i lavoratori. Uno dei miei obiettivi – specifica Ferraccio – è proprio quello di fare riavvicinare i lavoratori e le lavoratrici al mondo del sindacato all’interno del proprio posto di lavoro. Sperando che questo contribuisca a migliorare significativamente la qualità della vita di tutti quanti. Tra le problematiche da affrontare sul posto di lavoro ci sono le ricadute organizzative della forte carenza di personale e un bisogno di aggiornare le competenze professionali, quindi tanta formazione. Intanto, buone Rsu a tutte e tutti!”.

Un tuo sogno? “Che non si debba più morire per lavorare ma che si possa lavorare per vivere, nel senso pieno del termine”.

VOLANTINO