28 Mar 2024
HomePubblicazione#Rsu22, candidate e candidati Fp Cgil si presentano / Carla Pinardi, assistente sociale al Comune di Sondrio

#Rsu22, candidate e candidati Fp Cgil si presentano / Carla Pinardi, assistente sociale al Comune di Sondrio

Mi candido pertanto con la speranza di diventare un punto di riferimento per colleghe e colleghi all’interno del mio ente, per poter dare voce anche alle nostre esigenze professionali”

Nome e cognome: Carla Pinardi

Anni: 53

Profilo professionale e lavoro presso: Assistente sociale, Comune di Sondrio.

Perché ti candidi con la Fp Cgil? Mi candido (per la prima volta) perchè noi assistenti sociali siamo per formazione un po’ sempre impegnate/i nella difesa dei diritti e sensibili ai temi che riguardano la giustizia sociale. Penso che una parte del nostro ruolo vada giocato nella comunità di appartenenza anche su questi aspetti. Credo anche, però, che mentre il nostro impegno viene speso nei confronti della tutela degli altri, delle persone fragili e vulnerabili, noi come comunità professionale ci tuteliamo poco e dobbiamo rivendicare di più i nostri diritti. Mi candido pertanto con la speranza di diventare un punto di riferimento per colleghe e colleghi all’interno del mio ente, per poter dare voce anche alle nostre esigenze professionali, visto il nostro compito stressante di fare da prima interfaccia con le persone del territorio e con i loro problemi.

Un tuo sogno? Che un giorno si arrivi ad avere una situazione di giustizia sociale e di maggiore benessere collettivo.

VOLANTINO