20 Apr 2024
HomePaviaRsu 2022, mi candido con Fp Cgil / Amelia Grosso, Collaboratrice professionale di Ricerca Sanitaria, Fondazione IRCCS Policlinico S. Matteo Pavia

Rsu 2022, mi candido con Fp Cgil / Amelia Grosso, Collaboratrice professionale di Ricerca Sanitaria, Fondazione IRCCS Policlinico S. Matteo Pavia

“Mi candido per dare una voce, un volto e una speranza a chi, come me, fa ricerca in un IRCCS pubblico”

Nome e cognome: Amelia Grosso

Anni: 44

Profilo professionale e luogo di lavoro: Collaboratrice professionale di Ricerca Sanitaria, Fondazione IRCCS Policlinico S. Matteo di Pavia.

Perché ti candidi con la Fp Cgil? Dal dicembre 2019, dopo una laurea, un dottorato di ricerca e 12 anni di contratti “atipici” nel settore della Ricerca Sanitaria Pubblica, sono entrata in quella che viene definita “Piramide del Ricercatore”, un percorso di 5 anni + 5 a tempo determinato, all’interno del CCNL Comparto Sez. Ricerca. La strada è ancora lunga, le incognite sul nostro futuro ancora molte e le questioni da affrontare tante, ecco perché mi candido. Per dare una voce, un volto e una speranza a chi, come me, fa ricerca in un IRCCS pubblico.

Un tuo sogno? Il mio sogno è vedere riconosciuta la figura professionale dello Study Coordinator e poter continuare a fare il lavoro che amo, non solo per passione.