23 Apr 2024
HomeBergamoRsu 2022, mi candido con Fp Cgil / A. Mirella Picco, Operatrice Socio Sanitaria, ASST Bergamo Ovest

Rsu 2022, mi candido con Fp Cgil / A. Mirella Picco, Operatrice Socio Sanitaria, ASST Bergamo Ovest

“Mi impegno per il rispetto della lavoratrice e del lavoratore in quanto persone, professionisti portatori di competenze trasversali utili a fare la differenza qualitativa nei luoghi di salute”

Nome e cognome: A. Mirella Picco

Anni: 57

Profilo professionale e lavoro presso: Operatrice Socio Sanitaria, Ufficio URP, ASST Bergamo Ovest.

Perché ti candidi con la Fp Cgil? Già candidata nelle scorse elezioni, sono da sempre attenta alle esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori, con particolare attenzione nel sostenere l’importanza di un ambiente  di lavoro positivo, accogliente ed inclusivo. Mi impegno per il rispetto della lavoratrice e del lavoratore in quanto persone, professionisti portatori di competenze trasversali utili a fare la differenza qualitativa nei luoghi di salute. Voglio tutelare e sostenere il valore della sanità pubblica a garanzia di tutti i cittadini, garantendo i principi fondamentali di universalità, uguaglianza ed equità così come recita l’art. 32 della Costituzione.

Un tuo sogno? Mi sento cittadina del mondo. Immagino un mondo libero da muri e barriere , soprattutto culturali, più meritocratico e attento ai bisogni delle donne lavoratrici attuando una vera conciliazione vita-lavoro.

BG – PICCO A. MIRELLA