16 Apr 2024
HomeMilanoRsu 2022, mi candido con Fp Cgil / Maria Rosaria Moretti, Funzionaria Unep, Corte di Appello di Milano

Rsu 2022, mi candido con Fp Cgil / Maria Rosaria Moretti, Funzionaria Unep, Corte di Appello di Milano

“Ho deciso di candidarmi per la prima volta per fornire un supporto a coloro che si occupano di organizzazione del lavoro in ambito dell’amministrazione giudiziaria”

Nome e cognome: Maria Rosaria Moretti

Anni: 51

Profilo professionale e luogo di lavoro: Funzionaria Unep (Ufficio notificazioni, esecuzioni e protesti) presso la Corte di Appello di Milano.

Perché ti candidi con la FP CGIL? Ho deciso di candidarmi per la prima volta per fornire un supporto a coloro che si occupano di organizzazione del lavoro in ambito dell’amministrazione giudiziaria; in particolare per la mia categoria, la cui professionalità è costantemente messa in discussione da scelte strategiche e politiche che non ci hanno mai coinvolto personalmente.
La pandemia in atto ci ha mostrato che il lavoro può essere riorganizzato a vantaggio di tutti con l’aiuto della tecnologia e dell’informatizzazione, anche in quei settori, come il nostro, dove sembrava impensabile. Vorrei vivere in un paese dove il comparto giustizia offra maggiori garanzie sia a cittadine e cittadini sia a lavoratrici e lavoratori.

Un tuo sogno? Vorrei che il lavoro non fosse soltanto una necessità per avere uno stipendio a fine mese, ma un luogo fatto di persone e di idee dove venga valorizzata la professionalità.

MI – MORETTI MARIA ROSARIA