19 Apr 2024
HomeMilanoRsu 2022, mi candido con Fp Cgil / Mario Carruba, Coordinatore Infermieristico, ASST Nord Milano

Rsu 2022, mi candido con Fp Cgil / Mario Carruba, Coordinatore Infermieristico, ASST Nord Milano

“Sono un veterano della Cgil milanese, metto a disposizione la mia esperienza per trasmettere ai nuovi candidati la voglia, la perseveranza, la capacità dialettica per portare avanti una politica sindacale che sia la giusta via per migliorare le condizioni di lavoro attraverso i diritti e i doveri dei lavoratori e delle lavoratrici”

Nome e cognome: Mario Carruba

Anni: 62

Profilo professionale e lavoro presso: Coordinatore Infermieristico, Poliambulatorio Don Orione, ASST Nord Milano.

Perché ti candidi con la Fp Cgil? Sono un veterano della Cgil milanese, metto a disposizione la mia esperienza per trasmettere ai nuovi candidati la voglia, la perseveranza, la capacità dialettica per portare avanti una politica sindacale che sia la giusta via per migliorare le condizioni di lavoro attraverso i diritti e i doveri dei lavoratori e delle lavoratrici. In questi anni abbiamo raggiunto traguardi importanti attraverso la determinazione delle candidate e dei candidati della Cgil di cui mi onoro di far parte.
Siamo alle porte di una sfida importante in un momento congiunturale delicato – la pandemia e adesso la guerra alle porte -, nel quale abbiamo un delicato compito con il nuovo CCNL, che determina una nuova fase di approccio vista la nuova classificazione dei dipendenti della P.A. non più in categorie, A,B,C e D, ma in cinque aree che dovrebbero dare più spazio a una progressiva crescita di carriera.

Un tuo sogno? Il mio sogno è quello di valorizzare sia economicamente che professionalmente le lavoratrici e i lavoratori, che svolgono con diligenza, con dedizione e professionalità la propria attività lavorativa (e lo si è visto in questi due anni di pandemia), riuscendo a dare più autonomia organizzativa e gestionale in particolar modo alle professioni sanitarie.

MI – CARRUBA MARIO