23 Apr 2024
HomeBresciaRsu 2022, mi candido con Fp Cgil / Massimo Fada, Educatore Professionale, Equipe Forense DSMD, ASST Spedali Civili Brescia

Rsu 2022, mi candido con Fp Cgil / Massimo Fada, Educatore Professionale, Equipe Forense DSMD, ASST Spedali Civili Brescia

“Mi candido perché  il superamento degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari è ancora un processo con difficoltà culturali da superare”

Nome e cognome: Massimo Fada

Profilo professionale e luogo di lavoro: Educatore Professionale presso Equipe Forense DSMD (Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze) dell’ASST Spedali Civili di Brescia.

Perché ti candidi con la Fp Cgil? Mi candido perché  il superamento degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari è ancora un processo con difficoltà culturali da superare, una “rivoluzione gentile” ancora fragile. I manicomi  – Ospedali Psichiatrici –  hanno richiesto più di 20 anni per la loro chiusura, formando operatori di lavoro territoriali. Mi impegno a far si che la formazione degli operatori e delle operatrici del DMSD avvenga anche per le persone autrici di reato.

BS – FADA MASSIMO