26 Apr 2024
HomeBergamoRsu 2022, mi candido con Fp Cgil / Nicoletta Capitanio, Infermiera, ASST Bergamo Ovest

Rsu 2022, mi candido con Fp Cgil / Nicoletta Capitanio, Infermiera, ASST Bergamo Ovest

Nome e cognome: Nicoletta Capitanio

Anni: 57

Profilo professionale e luogo di lavoro: Ho iniziato la professione infermieristica presso il Policlinico San Marco di Zingonia nel reparto di medicina. In seguito ho lavorato presso ASST Bergamo Ovest nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Treviglio. Attualmente sono impegnata sul territorio nell’ambulatorio delle dipendenze (SERD) di Ponte San Pietro.

Perché ti candidi con la Fp Cgil? Mi candido perché i sindacati rappresentano la forma di protezione più utile ed efficace a disposizione delle lavoratrici e dei lavoratori per vedere riconosciuti i propri diritti. I sindacati, tramite i rapporti sindacali, verificano che le aziende rispettino quanto stabilito dal sistema normativo italiano per lo svolgimento delle proprie attività: salute, sicurezza sul lavoro, ecc.
La ASST Bergamo Ovest comprende molte realtà diverse tra loro anche come collocazione territoriale e la funzione di rappresentanza, per dare voce ai lavoratori, ricopre un carattere di necessità soprattutto dopo questi due anni di pandemia che hanno influenzato le condizioni lavorative.

Un tuo sogno? Sogno una società democratica, una rinnovata sensibilità e responsabilità sulle condizioni di lavoro e sul senso del lavoro stesso in sintonia con la realtà che cambia e con i nuovi bisogni delle lavoratrici e dei lavoratori.

BG – CAPITANIO NICOLETTA