26 Apr 2024
HomeMilanoRsu 2022, mi candido con Fp Cgil / Giovanni Venditti, Funzionario Unep, Corte di Appello di Milano

Rsu 2022, mi candido con Fp Cgil / Giovanni Venditti, Funzionario Unep, Corte di Appello di Milano

“Da sempre sono impegnato sindacalmente, perché credo che sia fondamentale l’organizzazione dei lavoratori e delle lavoratrici a difesa dei propri diritti”

Nome e cognome: Giovanni Venditti

Anni: 54

Profilo professionale e luogo di lavoro: Funzionario Unep (Ufficio notificazioni, esecuzioni e protesti) presso la Corte di Appello di Milano.

Perché ti candidi con la FP CGIL? Da sempre sono impegnato sindacalmente, perché credo che sia fondamentale l’organizzazione dei lavoratori e delle lavoratrici a difesa dei propri diritti. Ho ricoperto il ruolo di rappresentante RSU della Corte d’Appello in diversi mandati. Cerco di coniugare le questioni che riguardano il mio posto di lavoro con le grandi tematiche sociali, perché generale e particolare sono sempre interconnessi.
La Giustizia è un settore di particolare rilievo, colpevolmente trascurato in termini di personale e risorse, con grave danno per i diritti dei cittadini. Formazione del personale e sviluppo professionale, investimenti sulle strutture e informatizzazione sono elementi imprescindibili per quel salto di qualità richiesto al nostro paese dal PNRR.

Un tuo sogno? La giustizia sociale, che include in sé anche il rispetto dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori. È il colore più importante per dipingere un mondo migliore.