25 Apr 2024
HomeMilanoRsu 2022, mi candido con Fp Cgil / Felicia Russo, Cancelliera, Tribunale di Milano

Rsu 2022, mi candido con Fp Cgil / Felicia Russo, Cancelliera, Tribunale di Milano

Nome e cognome: Felicia Russo

Anni: 56

Profilo professionale e luogo di lavoro: Cancelliera, Tribunale di Milano.

Perché ti candidi con la Fp Cgil?  Mi ricandido perché è stata una bella d’esperienza. Impegnarsi per dare risposte alle tante legittime istanze, risolvere i problemi e migliorare le condizioni lavorative delle mie colleghe e dei miei colleghi è stato veramente gratificante. Qualche volta devi rispondere “non è possibile”,  ma solo dopo averci provato e aver tentato tutte le strade per raggiungere l’obiettivo. E poi, certo, si riprova ancora, magari in un altro momento. Cambiare si può. Anzi si deve .
Io ci metterò impegno e passione, caparbietà.
Siamo a una svolta, è il momento di fare il salto di qualità verso una pubblica amministrazione moderna, efficace ed efficiente per poter dare risposte di qualità agli utenti.
In particolare un servizio Giustizia. Più innovazione, più informatizzazione e soprattutto aboliamo la carta.
Più e nuovi diritti, con contratti sempre più innovativi a passo con le nuove esigenze di conciliazione di vita e lavoro.
Le lavoratrici e i lavoratori possono e devono essere protagonisti di questa transizione e posso farlo attraverso i loro rappresentati a partire dalle Rsu che saranno elette il 5, 6 e 7 aprile prossimi.
Io mi candido  Ci sono e sono pronta alla sfida.

Un tuo sogno? Un mondo libero, pulito, dove le bimbe e i bimbi possano giocare ovunque liberi e non morire di fame e stenti.

MI – RUSSO FELICIA