19 Apr 2024
HomeComoRsu 2022, mi candido con Fp Cgil / Milena Pitassi, Istruttrice contabile Servizi finanziari, Comune di Como

Rsu 2022, mi candido con Fp Cgil / Milena Pitassi, Istruttrice contabile Servizi finanziari, Comune di Como

“Ho accettato la proposta di candidarmi per la prima volta  perché  prima o poi arriva il momento in cui bisogna provare a dare concretezza alle idee, altrimenti rischiano di restare solo buoni propositi”

Nome e cognome: Milena Pitassi

Anni: 57

Profilo professionale e lavoro presso: Istruttrice contabile Servizi finanziari,  Comune di Como.

Perché ti candidi con la Fp Cgil? Ho accettato la proposta di candidarmi per la prima volta  perché  prima o poi arriva il momento in cui bisogna provare a dare concretezza alle idee, altrimenti rischiano di restare solo buoni propositi. Un primo obiettivo a cui avrei pensato sarebbe quello di lavorare a convenzionare il trasporto urbano per i dipendenti comunali.

Un tuo sogno? Come obiettivo personale ho quello di terminare il percorso universitario intrapreso tre anni fa,  mentre in generale sarebbero molti:  da quello di combattere il pregiudizio  secondo il quale a “lavoratore pubblico” corrisponde il concetto “fancazzista” a quello che affligge la PA da molto tempo, cioè la vilipesa meritocrazia;  per finire con quello più importante per me ora, cioè sostenere l’idea della  pace e del dialogo.  Saranno utopie ma crederci sempre e arrendersi mai.

CO – PITASSI MILENA