29 Mar 2024
HomeLeccoRsu 2022, mi candido con Fp Cgil / Francesco Mazzeo, Funzionario tecnico, Provincia di Lecco

Rsu 2022, mi candido con Fp Cgil / Francesco Mazzeo, Funzionario tecnico, Provincia di Lecco

“Se dai  più forza alla FP CGIL dai  più spazio ai diritti  e più forza alla difesa della dignità dei  lavoratori e delle lavoratrici”

Nome e cognome: Francesco Mazzeo

Anni: 62

Profilo professionale e lavoro presso: Funzionario tecnico presso il  Servizio Ambiente della Provincia di Lecco. Mi occupo principalmente di valutazioni ambientali (VIA, VAS, V.Inc.A.) e delle funzioni amministrative inerenti all’efficienza energetica degli impianti termici.

Perché ti candidi con la FP CGIL? Sono in CGIL  da oltre 35 anni e sono membro della RSU dal 2004, perché mi impegno in prima persona nelle cose che ritengo necessarie. Fra queste il sindacato, perché penso che starne fuori sia scegliere un destino solitario, e che più dei proclami valga l’esempio. Sono stato educato a ricercare insieme agli altri la soluzione dei problemi, che è la ragion d’essere del sindacato, attraverso la contrattazione e la rivendicazione di miglioramenti economici, delle condizioni di lavoro e dell’ampliamento dei diritti. La nostra categoria rappresenta lavoratrici e lavoratori pubblici, che al tempo stesso sono anche cittadine e cittadini, ai quali dobbiamo assicurare servizi di qualità. Se dai  più forza alla FP CGIL dai  più spazio ai diritti  e più forza alla difesa della dignità dei  lavoratori e delle lavoratrici.

Un tuo sogno? L’unità del mondo del lavoro e la partecipazione di tutti i lavoratori e le lavoratrici all’attività sindacale.

LC – MAZZEO FRANCESCO