28 Mar 2024
HomeBergamoRsu 2022, mi candido con Fp Cgil / Laura Santini, Tecnico sanitario laboratorio biomedico, ASST Papa Giovanni XXIII Bergamo

Rsu 2022, mi candido con Fp Cgil / Laura Santini, Tecnico sanitario laboratorio biomedico, ASST Papa Giovanni XXIII Bergamo

Nome e cognome: Laura Santini

Anni: 63

Profilo professionale e lavoro presso: Tecnico sanitario laboratorio biomedico, ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dal 1981.

Perché ti candidi con la FP CGIL? È la prima volta che mi candido; sono tesserata CGIL dal primo giorno in cui sono entrata nel “mondo del lavoro”; credo fermamente che sia fondamentale per le lavoratrici e i lavoratori essere rappresentati e difesi nei loro diritti da un sindacato serio e storico come la CGIL. Le grandi conquiste non si fanno da sé ma con continui passi in avanti, partendo anche dalla miglioria di piccole esigenze e facendo sentire tutti i giorni la nostra attiva presenza in azienda grazie alla RSU.

Un tuo sogno? Coinvolgere i giovani che in gran parte non considerano i “sindacati” utili e non capiscono che quanto conquistato dai nostri padri e dalle nostre madri può essere perso di nuovo, soprattutto in una situazione difficile come quella attuale.

BG – SANTINI LAURA