23 Apr 2024
HomeRSURsu 2022, mi candido con Fp Cgil / Natalia Imbalzano, Specialista area economica, DG Infrastrutture, Giunta Regione Lombardia

Rsu 2022, mi candido con Fp Cgil / Natalia Imbalzano, Specialista area economica, DG Infrastrutture, Giunta Regione Lombardia

Nome e cognome: Natalia Imbalzano

Anni: 43

Profilo professionale e luogo di lavoro: Specialista area economica, Direzione Generale Infrastrutture e Mobilità sostenibile, Milano, Giunta Regione Lombardia.

Perché ti candidi con la Fp Cgil? In un contesto post pandemico che ha reso maggiormente evidenti le diseguaglianze sociali già esistenti, vi è necessità di un sindacato forte, e, in particolare, per ciò che riguarda il Pubblico Impiego, che abbia sempre maggiore incisività nelle negoziazioni con le Amministrazioni ed in particolare con la nostra. Ho deciso pertanto di fare la mia parte, facendo per la prima volta l’esperienza della candidatura alla RSU.

Un tema che, a mio avviso, esige grande attenzione è quello dello smart working come strumento di migliore organizzazione del lavoro e conciliazione tra vita lavorativa e vita privata, massimizzandone l’impiego nel perimetro della legislazione vigente, con maggiori tutele previste per i soggetti che versano in una situazione di fragilità nonché i caregiver.

Un tuo sogno? Con riferimento al Settore Pubblico, auspico la fine del vilipendio ingiustificato dei dipendenti pubblici e una PA che divenga concretamente leva di sviluppo del paese attraverso l’effettiva valorizzazione delle professionalità presenti, attraverso interventi formativi qualificati nonché stipendi in linea con il mercato del lavoro.

IMBALZANO NATALIA