“Mi sta particolarmente a cuore il tema dei diritti delle lavoratrici madri e dei lavoratori padri. Mi piacerebbe che ci fosse un’attenzione differente su questo tema, per anni dimenticato dallo Stato o comunque non affrontato adeguatamente, per non essere costretti a dover scegliere se lavorare o dover accudire i propri figli”
Nome e cognome: Silvia Brambilla
Anni: 38
Profilo professionale e luogo di lavoro: Educatrice professionale presso il Cps di Sondrio, ASST Valtellina e Alto Lario.
Perché ti candidi con la Fp Cgil? Mi candido per la prima volta perché ci credo, perché voglio impegnarmi per ottenere dei cambiamenti e desidero fare la mia parte, dedicando del tempo e se necessario anche lottando in prima persona per i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori. Mi sta particolarmente a cuore il tema dei diritti delle lavoratrici madri e dei lavoratori padri. Mi piacerebbe che ci fosse un’attenzione differente su questo tema, per anni dimenticato dallo Stato o comunque non affrontato adeguatamente, per non essere costretti a dover scegliere se lavorare o dover accudire i propri figli. Voglio mettere a disposizione il mio saper fare, il mio saper essere e le mie competenze per poter essere d’aiuto a tutti quei lavoratori e lavoratrici in difficoltà.
Un tuo sogno? Difendere i diritti degli altri è il fine più alto e nobile di un essere umano (Khalil Gibran).