20 Apr 2024
HomeMonza BrianzaIl ccnl Aris e Aiop Rsa va rinnovato! Presidio Fp Cgil a Seregno

Il ccnl Aris e Aiop Rsa va rinnovato! Presidio Fp Cgil a Seregno

13 apr. 2022 – Per rivendicare il rinnovo del contratto Aris e Aiop Rsa, la Funzione Pubblica CGIL Monza Brianza ha organizzato nel pomeriggio del 13 aprile 2022, a Seregno, un presidio davanti al Piccolo Cottolengo di Don Orione.

La struttura di Seregno, come spiega Silvia Papini della Fp Cgil, ospita 160 pazienti fra anziani e disabili e occupa 127 lavoratrici e lavoratori assunti con contratto Aris Rsa.

“Protestiamo perché chiediamo ad Aris e Aiop di sedersi al tavolo per discutere il rinnovo di un contratto che stiamo attendendo da ormai dieci anni – evidenzia Papini -. Chiediamo per questi lavoratori salario e dignità. Se lo meritano, lo meritano nella normalità, ma lo meritano ancora di più in questo momento in cui, dopo la pandemia che hanno dovuto affrontare, hanno dato tutto quello che avevano, spesso anche a rischio della propria salute”.

“Le nostre mobilitazioni andranno avanti – aggiunge la sindacalista -. Questa è la seconda di quattro iniziative che stiamo organizzando sul territorio nelle strutture che applicano questi contratti. Non escludiamo di arrivare anche allo sciopero, se sarà necessario”.