24 Apr 2024
HomePubblicazioneContratti Aris e Aiop Rsa: lunedì 27 giugno manifestazione regionale unitaria sotto Assolombarda

Contratti Aris e Aiop Rsa: lunedì 27 giugno manifestazione regionale unitaria sotto Assolombarda

Creston (Fp Cgil Lombardia): “Gli impegni vanno rispettati, come fanno quotidianamente le migliaia di lavoratrici e lavoratori interessati da questo rinnovo contrattuale”

22 giu. 2022 – “Prosegue la nostra mobilitazione unitaria per rinnovare i contratti Aris e Aiop Rsa alle lavoratrici e ai lavoratori che hanno buste paga e diritti fermi a 10 anni fa. Lunedì 27 giugno, a Milano, terremo una manifestazione regionale ribadendo un concetto semplice: il contratto è un diritto, le trattative vanno aperte subito!”. Gilberto Creston, segretario Fp Cgil Lombardia, specifica che il presidio è stato organizzato, dalle ore 9.30 alle 13, sotto Assolombarda, in via Pantano 9.

“Vogliamo dare una grande visibilità a questa nostra protesta. È vergognoso che, dopo aver firmato nel 2020 il contratto della sanità privata, Aris e Aiop non abbiano ancora avviato il negoziato per rinnovare il ccnl delle Rsa, quando anche tutti gli altri contratti di settore sono stati siglati. Gli impegni vanno rispettati, come fanno quotidianamente le migliaia di professionalità addette, nelle Rsa e altre strutture, in ruoli delicati e complessi di assistenza alle persone. La lotta salirà via via di livello, fino ai legittimi risultati auspicati” chiude Creston.

Volantino unitario