26 Apr 2024
HomeCremonaFP CGIL Cremona: Sabrina Negri rieletta segretaria generale

FP CGIL Cremona: Sabrina Negri rieletta segretaria generale

Cremona, 12 dicembre 2022 – Con 26 voti favorevoli e 1 astenuto (sui 27 presenti dei 27 aventi diritto), l’Assemblea Generale eletta dal X Congresso della Funzione Pubblica CGIL di Cremona, tenutosi in data odierna, ha riconfermato Sabrina Negri segretaria generale.

“Per un nuovo modello di stato sociale basato sulla certezza delle funzioni pubbliche, va perseguito l’obiettivo di stesso salario, stesso lavoro, stessi diritti tra settore privato che opera in accreditamento o appalto con il settore pubblico” afferma Negri, classe 1964, per la terza volta alla guida della categoria.

In vista dello sciopero generale di venerdì 16 dicembre Negri dichiara: “I contenuti della legge di Bilancio dimostrano chiaramente la volontà di non investire sul personale della Pubblica Amministrazione.  Mancano le risorse per occupazioni, contratti e valorizzazione professionale. Gli stipendi rimarranno costanti, a inflazione galoppante vorrà dire perdere salario; la spesa per il personale decresce, quindi niente assunzioni. Il disegno che vede la privatizzazione dei servizi pubblici e l’aumento della precarietà si dovrà misurare con la mobilitazione che organizzeremo”.

Comunicato stampa