25 Apr 2024
HomeComoFP CGIL Como: Alessandra Ghirotti riconfermata segretaria generale

FP CGIL Como: Alessandra Ghirotti riconfermata segretaria generale

Como, 15 dicembre 2022 – Con 25 voti favorevoli e 1 astenuto (sulle 26 persone presenti delle 33 aventi diritto), l’Assemblea Generale del XII Congresso della Funzione Pubblica CGIL di Como, tenutosi in data odierna, ha riconfermato Alessandra Ghirotti segretaria generale.

“È un onore per me vedere riconfermata la fiducia da parte delle delegate e dei delegati. Ci aspettano anni difficili e loro non faranno mancare il loro sostegno a difesa dei diritti e delle tutele delle lavoratrici e dei lavoratori dei servizi pubblici e di una visione di Paese che guarda alla giustizia sociale, alla solidarietà, all’inclusione, alla legalità, alle pari opportunità, alla democrazia e all’antifascismo, per citare alcune questioni cardine” afferma Ghirotti, 44 anni, per la seconda volta alla guida della categoria.

Domani, 16 dicembre, in Lombardia c’è lo sciopero generale e Ghirotti dichiara: “Lo sciopero di domani ci riguarda tutte e tutti perché con questo sciopero ci mobilitiamo per affermare e ribadire il valore del servizio pubblico e la necessità di stanziare risorse per lo stato sociale a favore delle persone più deboli. A Como le politiche privatistiche dell’Amministrazione (esternalizzazioni degli asili nido e ristorazione) non sono diverse da quelle della riduzione del sostegno ai servizi pubblici del governo Meloni. Quindi è importante aderire e partecipare allo sciopero per dimostrare che di fronte alla deriva liberista non staremo in silenzio”.

Comunicato stampa