20 Jun 2024
HomePubblicazionePrevidenza / Lunedì 27 marzo corso di formazione Fp Cgil Lombardia

Previdenza / Lunedì 27 marzo corso di formazione Fp Cgil Lombardia

Il segretario Dino Pusceddu: “Ripartiamo con i percorsi formativi, impegno preso con le nostre Rsu”. A tenere lezione sarà Claudio Tosi della Fp Cgil nazionale

9 mar. 2023 – “La previdenza obbligatoria, complementare e le prestazioni per i dipendenti pubblici”. Questo il titolo del corso che la Fp Cgil Lombardia indirizza a funzionarie e funzionari, delegate e delegate del pubblico impiego per lunedì 27 marzo, dalle ore 9.30 alle 16.00, a Monza, presso il Centro Civico San Carlo San Giuseppe (via Silva 26).

“Dopo il nostro congresso, ripartiamo con i percorsi formativi, impegno che la Fp Cgil Lombardia ha preso con le scorse elezioni Rsu. La formazione è centrale per il sindacato e proveremo a rafforzarla ed estenderla il più possibile e su tematiche settoriali e trasversali”, afferma Dino Pusceddu, segretario regionale.

Al corso del 27 marzo terrà banco Claudio Tosi, responsabile previdenza della Fp Cgil Nazionale.

Questi i temi che saranno affrontati: la previdenza obbligatoria nel pubblico impiego dopo la legge di bilancio 2023; il fondo Perseo-Siro: le modalità di adesione, il silenzio-assenso, la pianificazione della pensione integrativa e le prestazioni; la previdenza complementare per la polizia locale; il fondo credito: adesione, versamenti e prestazioni”.