26 Apr 2024
HomeBergamoSanità privata e Rsa / Dal 20 al 22 marzo elezioni Rsu a Bergamo. Sono 76 le candidature Fp Cgil

Sanità privata e Rsa / Dal 20 al 22 marzo elezioni Rsu a Bergamo. Sono 76 le candidature Fp Cgil

Il sindacalista del quadrato rosso Giorgio Locatelli: “Importante prova democratica. Votare per la Cgil fa la differenza”

17 mar. 2023 – Da lunedì 20 a mercoledì 22 marzo, si terranno le elezioni per eleggere le Rsu nella sanità privata e nelle case di riposo ex Ipab (le istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza che dal 2003 sono state privatizzate) del territorio bergamasco.

La Fp Cgil si presenta con 76 candidate e candidati.

“Dopo una lunga attesa e il rinvio provocati anche dalla pandemia, finalmente oltre 5300 lavoratrici e lavoratori potranno votare le delegate e i delegati da cui farsi rappresentare nel loro luogo di lavoro – dichiara Giorgio Locatelli della FP Cgil Bergamo -. In questa importante prova democratica, sono coinvolte 23 Rsa del territorio, tra cui la Carisma nel capoluogo, e 36 strutture della sanità privata, tra cui grandi gruppi come l’Humanitas e gli Istituti Ospedalieri Bergamaschi”.

Perché votare Fp Cgil? “Noi siamo e facciamo la differenza. Siamo il sindacato della partecipazione, crediamo e vogliamo che le lavoratrici e i lavoratori siano protagonisti nella determinazione delle condizioni dei loro luoghi di lavoro. Con le nostre delegate e delegati vogliamo raggiungere una contrattazione interna e integrativa che generi qualità lavorativa e migliori il salario, vogliamo la garanzia di tutti diritti per chi lavora e avere cura delle lavoratrici e lavoratori, ascoltandoli e amplificando la loro voce. Per questo invitiamo tutte e tutti a votare Fp Cgil!”.