19 May 2024
HomePubblicazioneAutonomia differenziata / Il 19 settembre convegno della Cgil Lombardia

Autonomia differenziata / Il 19 settembre convegno della Cgil Lombardia

autonomia differenziata

Dalle ore 9.30 alle 16, nella sede regionale di via Palmanova a Milano. Chiude i lavori il segretario nazionale Christian Ferrari

13 sett. 2023 – “Autonomia differenziata anche no! Welfare, istruzione, formazione” è il titolo dell’iniziativa che, martedì 19 settembre, dalle ore 9.30 alle 16, la Cgil Lombardia organizza nella sede milanese di via Palmanova 22.

A carico del sindacato confederale regionale l’introduzione, a cura di Luca Finazzi, e la moderazione del convegno, con le segretarie Valentina Cappelletti e Monica Vangi. Mentre le conclusioni sono affidate al segretario della Cgil Nazionale Christian Ferrari.

“Discuteremo di come l’autonomia differenziata, se passa, distruggerà definitivamente il sistema di welfare pubblico”, sostiene Lello Tramparulo, segretario della Funzione pubblica Cgil Lombardia, anticipando che interverrà al dibattito.

Per la categoria interverrà anche Teresa Elmo, segretaria generale della Fp Cgil Lecco. Previsti anche interventi della Flc Lombardia (Federazione dei Lavoratori della Conoscenza), con il segretario generale Massimiliano De Conca e la segretaria Luisa Teruzzi, e dello Spi Varese (sindacato Cgil dei Pensionati), con il segretario Giacomo Licata.